Laboratorio di Grafica

target

Obiettivi

Il corso mira a formare la figura del graphic designer, ossia un professionista in grado produrre elaborati grafici destinati alla stampa o alla diffusione digitale.
L’obiettivo di ogni lavoro prodotto dal graphic designer sarà quello di diffondere in modo chiaro e incisivo un messaggio al target group stabilito con il cliente.

work

Metodologia

Attraverso il piano di comunicazione é possibile organizzare:
- obiettivi
- strategie
- strumenti
che saranno destinati a veicolare i messaggi che il cliente vuole diffondere.


pianostudio

Percorso

- Definire gli obiettivi della comunicazione
- Individuare il target group
- Scegliere il messaggio
- Impostare la media strategy
- Elaborare una content strategy

IL DOCENTE

Alessandro Marra: libero professionista che da 15 anni opera nel settore della comunicazione e dell’insegnamento.
Ad oggi è docente presso l’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie di Roma, ha un proprio Studio Creativo e collabora con varie agenzie di comunicazione.

Hai bisogno di informazioni sui corsi e sui laboratori in partenza?
Compila il form con i tuoi dati.