fbpx

Il progetto “Faro Latina”

Il progetto Faro è un progetto ideato per tutti i giovani ed offre loro un percorso orientativo, formativo o creativo, attraverso ‘Corsi di formazione’ e ‘Laboratori’, oltre ai colloqui individuali orientativi o di supporto psicologico.

Non è richiesto alcun titolo di studio per accedere e le attività verranno svolte in modo del tutto gratuito.

I corsi e i laboratori che verranno proposti sono di vario genere e spaziano dall’ambito green, al benessere, alla guida, al digitale.

Questi progetti hanno lo scopo di inserire i giovani in percorsi di crescita individuali atti a valorizzare capacità inespresse o interessi personali e al contempo orientare verso nuove scelte formative o verso il lavoro. I ragazzi che vorranno partecipare avranno anche la possibilità di chiedere un aiuto dal punto di vista psicologico o, se interessati al lavoro, saranno supportati nella ricerca e nell’eventuale inserimento lavorativo, attraverso ad esempio: visite in aziende del territorio, stesura di un curriculum vitae e/o l’apprendimento di modalità corrette per affrontare un colloquio di lavoro.

“Perché il Faro? Il faro è un invito a cambiare rotta e prendere la strada giusta, ma è anche inteso come porto sicuro, come approdo per tutti quei giovani che ancora non hanno trovato la loro strada. Basta un piccolo accento e possiamo leggere Farò: è un invito all’azione, a partecipare ad attività interessanti ed anche a costruirne con noi di nuove, a prendere un piccolo impegno, come inizio di un percorso volto alla scoperta delle proprie capacità e del proprio futuro”.

Chiedi informazioni

Trattamento dei Dati

8 + 14 =